Tecnologie
Nel nostro studio potete usufruire della presenza di tecnologie assolutamente all’avanguardia sia diagnostiche che terapeutiche
Radiografia TC
Potrete infatti effettuare radiografie tridimensionali (detta TC o computer tomography) cioè che permettono di osservare e studiare la bocca in tutto il suo volume, quindi in modo molto più raffinato rispetto alla classica radiografia “panoramica” che permette di vedere la bocca solo analizzando lunghezza, larghezza ma non lo spessore delle strutture del cavo orale. Ovviamente questo tipo di indagine va riservata solo in caso di effettiva necessità, per esempio per ricostruzioni dell’osso e l’inserimento degli impianti dentari.
Genotechnology
La genotecnology è una tecnologia che associa un macchinario per la medicina estetica del viso e un test del DNA del paziente che permette di formulare un piano personalizzato proprio sulla specifica pelle del paziente. Il test del DNA effettuato in studio permette infatti di classificare la pelle del paziente analizzando struttura e sensibilità al foto invecchiamento. Vengono così ricavati dei dermoattivi specifici (cioè dei gel specifici) prodotti sulla pelle del paziente e veicolati in profondità dal macchinario. Questo permette una personalizzazione unica nel suo genere del trattamento che non presenta eguali nel campo della medicina estetica.
Software per chirurgia e implantologia computer guidata
Proprio a questo proposito nel nostro studio è presente un software che tramite l’analisi della TC e la progettazione del medico, permette di fare molteplici valutazioni virtuali sulla situazione della bocca del paziente e impostare insieme al paziente un piano di cura adeguato alle sue necessità e aspettative, poiché visualizzando delle immagini , il paziente capisce cosa verrà realmente curato e ripristinato all’interno della sua bocca. Il software 3d È infatti un importante strumento diagnostico, di comunicazione e terapeutico che permette di ricavare informazioni raffinate per risultati raffinati.
Laser
Il laser è uno strumento terapeutico che grazie all’utilizzo di una luce che agisce sui tessuti della bocca permette di curare adulti e soprattutto i bambini regalando innumerevoli vantaggi al paziente. Il laser dentale permette ad esempio di curare quelle fastidiose sensibilità che si avvertono quando si assumono bevande o alimenti caldi o freddi senza neanche toccare il dente perché è la luce laser a farlo. Si possono effettuare tagli chirurgici senza usare bisturi per tagliare e suture perché la ferita non sanguina e guarisce velocemente senza punti. Si possono disinfettare le gengive che sanguinano solo utilizzando la luce che uccide i batteri responsabili dell’infiammazione gengivale.